CONDIZIONI D'ACQUISTO

Le presenti Condizioni d'acquisto rappresentano l'integrità dei rapporti tra la Tecnoking di Cervasio Stefano e il Cliente con riferimento all'acquisto di servizi e prodotti sul sito www.consolerem.it.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Inviando l'ordine di acquisto si accettano le presenti Condizioni Generali.


1. CONDIZIONI GENERALI

1.1 Il cliente è a conoscenza che facendo riparare la propria console, la garanzia ufficiale decada impedendo di avere assistenza gratuita entro i limiti della garanzia stessa.

1.2 Consolerem.it non si assume responsabilità per il tipo di utilizzo dei prodotti da parte del cliente, per danni causati dal cliente o se la console verrà bannata dal servizio online.

1.3 Nel caso di cambiamenti dopo la spedizione della console, il cliente è tenuto a riferirlo urgentemente.

1.4 Nel caso la console arrivi danneggiata consultare più in basso le Condizioni di Garanzia (2a). Consolerem.it non accetta resi nel caso la console sia danneggiata durante il trasporto o dal cliente stesso.

1.5 Il cliente è tenuto ad effettuare anticipatamente il pagamento (tranne in caso di Contrassegno).

1.6 Consigliamo di fare una copia di backup dei propri dati, nel caso vengano eliminati contenuti dalla memoria Consolerem.it non avrà responsabilità.

1.7 Consolerem.it consiglia di proteggere la propria console con qualcosa come lo scatolo originale o qualche strato di carta da imballaggio, al fine di evitare danni durante il trasporto. 

1.8 Gli ordini senza risposta saranno cancellati dopo 7 giorni.

1.9 Nel caso di acquisto di servizi di diagnosi guasto con preventivo, come specificato anche nelle relative pagine di tali servizi, è previsto un addebito non rimborsabile di €10 + spese di spedizione qualora il dispositivo non risultasse riparabile o il preventivo venisse rifiutato.

1.10 Nel caso di acquisto di servizio di riparazione su console o altri dispositivi, al cliente sarà addebitata la cifra non rimborsabile di €10 + spese di spedizione (o riaccreditata la differenza in caso di pagamento anticipato), in questi casi:
* il dispositivo risulta non riparabile
* il dispositivo richieda una riparazione diversa da quella specificata nel servizio ordinato e il nuovo preventivo viene rifiutato.

2. GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

2a Servizi di Riparazione
* Sui servizi di riparazione effettuati da Consolerem.it c'è una garanzia di 3 mesi (con sigillo di garanzia) per le console o 1 mese per gli accessori console e per tutti gli altri dispositivi (tablet, smartphone, pc ...)
In base a tale garanzia, l'acquirente potrà riconsegnarci il dispositivo guasto e in caso di danno effettivo, lo potremo riparare gratuitamente.
Nel caso in cui il dispositivo presentasse problemi causati dalla cattiva manutenzione dell'acquirente la garanzia non sarà più valida.

* Consolerem.it non è responsabile di danni o urti subiti dal dispositivo durante il trasporto.

2b. Prodotti Acquistati
Come previsto dal codice di consumo, vale per tutti i prodotti acquistati online il diritto di recesso.
La restituzione è accettata entro 14 giorni (le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente), previa visione del prodotto che non deve essere manomesso, né in alcun modo alterato o danneggiato (in seguito ad esempio ad un errato montaggio da parte dell'acquirente).
SI ACCETTANO I RESI NELLE CONDIZIONI ORIGINALI IN CUI I PRODOTTI VENGONO INVIATI.

Nel dettaglio:

* Pezzi di ricambio con pellicole di protezione (lcd, touch screen ecc...):
Restituzione accettata solo se presenti ancora le pellicole, testare il prodotto prima di installarlo.

* BGA e Pezzi di ricambio da saldare
Su componenti elettronici (ad esempio BGA o SMD) e in generale prodotti da saldare non è prevista restituzione dopo il montaggio.

* Prodotti NUOVI SIGILLATI o NUOVI BULK:
Il prodotto può essere restituito solo se ancora incluso di confezione sigillata (o in caso di confezione originariamente non sigillata, la confezione deve comunque essere nelle stesse condizioni in cui era al momento della vendita).

Al ricevimento del reso, dopo nostra ispezione per verificare le condizioni del prodotto, se è tutto conforme a queste regole sulla restituzione, verrà inviato il rimborso.

Il rimborso sarà effettuato:

  • per chi ha effettuato il pagamento con ricarica postepay, bonifico bancario, contrassegno o amazon pay, il rimborso sarà emesso tramite bonifico bancario entro 48 ore lavorative dopo la ricezione del prodotto restituito;

  • per chi effettua il pagamento con PayPal, il rimborso sarà emesso tramite paypal entro 24 ore lavorative dopo la ricezione del prodotto restituito;

La spedizione è esclusa dal rimborso.

3. PAGAMENTI

Consolerem.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Amazon Pay - Il metodo di pagamento più comodo se si ha un account su Amazon

  • Paypal 

  • Ricarica Postepay alla posta o una ricevitoria autorizzata - (Effettuare il pagamento dopo aver fatto un ordine ed inviare la copia della ricevuta all'email info@consolerem.it)

  • Bonifico bancario - (Effettuare il pagamento dopo aver fatto un ordine ed inviare la copia della ricevuta all'email info@consolerem.it)

  • Contrassegno - (Pagamento in contanti alla consegna - DISPONIBILE SOLO CON SPEDIZIONE CORRIERE ESPRESSO), supplemento di €5

 

4. SPEDIZIONI

Metodi di spedizione:

Per i Servizi di riparazione:

  • Ritiro a domicilio + riconsegna con Corriere Espresso
    Consolerem.it manderà un corriere a ritirare il pacco e penserà alla spedizione di ritorno a lavoro concluso.
    Dopo aver acquistato un servizio, scegliendo questo tipo di spedizione, riceverete l'etichetta da stampare ed incollare sul pacco;

  • Riconsegna con Corriere espresso
    Spedisce il cliente, e Consolerem.it rispedisce a lavoro concluso.

Per i prodotti:

  • Corriere espresso €7
    Consegna in 24/48 ore, metodo di spedizione tracciabile
    Selezionabile per prodotti fino a 3KG

  • Corriere espresso €10 
    Consegna in 24/48 ore, metodo di spedizione tracciabile
    Selezionabile per prodotti oltre i 4KG

  • Posta 1 €3 
    Consegna in 2-5 giorni, metodo di spedizione parzialmente tracciabile (il codice consente solo di sapere quando il pacco viene consegnato), consigliato per ricambi di piccole dimensioni.

  • International Shipping (EU) €10 
    Consegna in 7-10 giorni lavorativi, metodo di spedizione tracciabile
    (raccomandata internazionale)
    [Delivery in 7-10 working days, with international registered letter]